Physiorunning

Previeni gli infortuni e migliora le tue performance nella corsa con un progetto pensato a 360° intorno a te!

Sei stufo di continui infortuni? Vuoi recuperare al 100% e tornare ai livelli pre-infortunio? Hai voglia di migliorare i tuoi tempi senza farti male e non sai come fare?

PhysioMove ha preparato per i runner come te un percorso dedicato! Costruito sulla base dell’esperienza e della professionalità di professionisti certificati e sul continuo aggiornamento scientifico, nasce PHYSIORUNNING.

  • Valutazione fisioterapica
  • Analisi della corsa e scelta della scarpa
  • Valutazione funzionale e allenamento personalizzato
  • Consulenza nutrizionale specifica
  • Psicologia dello sport per aiutarti a superare i tuoi limiti

La nostra forza? Il lavoro di squadra! I nostri professionisti si riuniranno ogni settimana per avere sempre sott’occhio i tuoi progressi e le tue esigenze. Basta girare in lungo in largo e sentirti rispiegare mille volte le stesse cose, vieni a correre con noi!

Valutazione fisioterapica: è fondamentale per iniziare un percorso al sicuro da infortuni e gettare le basi sulle quali costruire i tuoi risultati migliori. Attraverso test scientifici accurati un fisioterapista certificato The Running Clinic © ti aiuterà a impostare il progetto più giusto per te, valutando il tuo stato di salute e risolvendo eventuali dolori e limitazioni residue.

Analisi della corsa e scelta della scarpa: è una valutazione del pattern e della meccanica di corsa eseguita da un fisioterapista specializzato attraverso filmati e correzioni specifiche con l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di infortuni e migliorare la prestazione. Sapere come si sta correndo è imprescindibile per migliorare. Ti aiuteremo anche nella scelta della scarpa più consona alle tue esigenze e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Valutazione funzionale e allenamento personalizzato: un programma di allenamento personalizzato e focalizzato sul runner e sulle esigenze prestative è il solo modo per diventare più forti e più veloci. Utilizzando il metodo FMS e altri test di comprovata efficacia, un personal trainer specializzato e certificato FMS© avrà chiaro il tuo punto di partenza e saprà proporti il programma migliore per raggiungere il tuo traguardo.

Consulenza nutrizionale specifica: una visita approfondita e specifica per valutare i tuoi fabbisogni nutrizionali e per programmare al meglio la tua alimentazione: dall’impostazione del piano settimanale, alla gestione dell’introito calorico pre, during, e post run; dalla preparazione alle gare, alla guida nei periodi di scarico. Insieme imposteremo un piano alimentare ben calibrato che ti permetterà di dare sempre il massimo, recuperare correttamente e migliorare le tue performance. Un nutrizionista specializzato in ambito sportivo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più efficace e sostenibile.

Psicologia dello sport: soprattutto in uno sport individuale come il running, la vera sfida è quella con se stessi. Sarà proprio la tenuta psicologica e la forza della nostra mente a fare la differenza in un ultra trail o in una maratona. Una consulenza di psicologia sportiva e di mental coaching avrà come obiettivo quello di favorire la massima integrazione delle capacità tecniche, fisiche e mentali dell’atleta e permettergli di competere con la totalità delle proprie risorse a disposizione tramite l’acquisizione di strategie e strumenti specifici.

© 2022, Physiomove

Sede legale: via Oristano 9, Torino

Sede operativa: Corso Moncalieri 448, Torino

P.IVA 03085030835