Physiopostural

La tua colonna merita le migliori attenzioni! Il percorso perfetto per affrontare le sfide della crescita e della tua quotidianità!

La Rieducazione Posturale Globale-RPG è una tecnica mirata a fornire strumenti conoscitivi specifici necessari a valutare e trattare compiutamente patologie meccaniche muscolo-scheletriche, morfologiche e lesionali. Per prenderci cura della tua postura secondo le migliori evidenze scientifiche, abbiamo pensato al percorso PHYSIOPOSTURALE

  • Valutazione e rieducazione posturale globale (metodo RPG)
  • Programma di monitoraggio e allenamento funzionale
  • Visita nutrizionale personalizzata
  • Supporto psicologico specifico

Professionalità, conoscenza e collaborazione! Trattiamo i problemi e non solo le problematiche. I nostri professionisti, con riunioni settimanali, avranno sempre sott’occhio i tuoi progressi e i tuoi bisogni. Raddrizza la schiena e guarda avanti con fiducia!

Valutazione e rieducazione posturale globale (metodo RPG): L'applicazione tecnica del metodo di Rieducazione Posturale Globale-R.P.G., ideato dal Professor Philippe E. Souchard, fornisce strumenti specifici per la cura dei problemi posturali. Utilizzando principi originali e specifici, basati sull’́identificazione dei meccanismi fisiopatologici neuromuscolari e sulla presenza di catene di coordinazione motoria, è possibile risolvere in modo permanente problemi macro-posturali e micro- articolari che sono alla base di numerose patologie dolorose. La R.P.G. mira a contrastare il meccanismo patologico muscolare che produce retrazione tendinea e ipertono in seguito a stimoli dolorosi, determinando così un controllo equilibrato dei diversi gruppi muscolari di tutto il corpo. La ginnastica posturale specifica trova ampio spazio di utilizzo per anomalie strutturali quali scoliosi, ipercifosi, iperlordosi, valgismo, varismo, per anomalie articolari post- traumatiche o post- operatorie, ma anche in campo respiratorio o neurologico. Grazie a questa tecnica i nostri professionisti potranno conoscere al meglio le tue esigenze sanitarie e riabilitative e individuare la migliore soluzione per te.

Programma di monitoraggio e allenamento funzionale: il monitoraggio e il mantenimento dei risultati raggiunti è fondamentale per non fare un passo indietro. Grazie alla continua collaborazione della nostra squadra e al dialogo costante tra i professionisti, i tuoi progressi saranno sempre monitorati riducendo il rischio di sforzi eccessivi o repentini peggioramenti.

Visita nutrizionale personalizzata: una corretta alimentazione è una fondamentale alleata nel combattere numerose problematiche fisiche e psichiche. Le nostre scelte alimentari e le variazioni di peso vanno infatti ad influire sui carichi e sulla nostra postura. Una visita specifica per le tue esigenze che tenga conto del tuo sviluppo fisico e della tua quotidianità, ti darà una marcia in più per risolvere alla radice anche i tuoi problemi posturali.

Supporto psicologico specifico: sempre più spesso la postura risulta implicata in problematiche muscolo-scheletriche e organiche, con conseguenze anche sulla sfera psichica della persona. Disturbi come ansia e stress emotivo hanno influenze dirette anche sulla nostra postura. Con l’aiuto di un professionista potrai aumentare la consapevolezza del tuo corpo, dei tuoi pensieri e della tua sfera emotiva per favorire un benessere globale.

© 2022, Physiomove

Sede legale: via Oristano 9, Torino

Sede operativa: Corso Moncalieri 448, Torino

P.IVA 03085030835