Chi siamo

Mission

La nostra Mission pone la persona al centro di un progetto di cura, recupero e mantenimento del benessere psico-fisico. Ogni persona che entra nel nostro centro porta con sé esigenze uniche, motivo per cui non offriamo cure standard ma creiamo un percorso riabilitativo su misura che possa soddisfare le richieste nel modo più efficace e rapido possibile. Per farlo, lavoriamo con diverse figure professionali proprio come una squadra, ciascuno con la propria esperienza e specializzazione

Contattaci

Perchè sceglierci

Crediamo nel lavoro di squadra e nelle competenze specifiche

Abbiamo un team multidisciplinare che mette al centro la persona

Passione e continuo aggiornamento guidano il nostro lavoro

Lo Staff

Se ti affidi ad un team di professionisti preparati che ama il proprio lavoro, sentirai la differenza!

Dott. Roberto Curmà

Fisioterapista, specialista in rieducazione posturale, linfodrenaggio e rieducazione del pavimento pelvico

Dopo la laurea in Fisioterapia nel 2009 conseguita presso l’Università degli Studi Messina , ho maturato esperienza in diversi poliambulatori di fisioterapia, centri medici ed RSA del capoluogo piemontese. Ho ampliato le mie skills in ambito neurologico completando approfondendo il Metodo Bobath e ho completato un Master biennale in Terapia Manuale Osteopatica avvicinandomi così all'ambito ortopedico e muscolo-scheletrico e integrandolo con l'approccio sul trattamento viscerale. Nel 2015 mi sono laureato presso l'Università degli Studi di Roma portando a termine il Master in “Rieducazione Posturale Globale (RPG)”. Nel 2017 ho conseguito a Milano il “Master Internazionale in Riabilitazione Perineale” specializzandomi nel trattamento del pavimento pelvico maschile e femminile. Dal 2018 iscritto presso l’Università degli Studi di Torino al corso di Laurea Magistrale in “Scienze Riabilitative per le Professioni Sanitarie” che sto ultimando con successo. Nel mio lavoro, il raggiungimento dell’obiettivo del paziente è il mio primo ed unico pensiero.

Dott.ssa Marta Burzio

Fisioterapista, specialista in terapia manuale, linfodrenaggio e rieducazione del pavimento pelvico

Mi sono laureata in Fisioterapia a Torino nel 2010 ed ho acquisito esperienza sia nel settore pubblico che nel privato collaborando con centri convenzionati, studi riabilitativi specialistici ed associazioni che si occupano di garantire riabilitazione a domicilio. Credo fortemente nell’importanza della formazione e mi sono specializzata in Terapia Manuale completando il corso Concetto Maitland della durata di 6 anni. Mi sono inoltre focalizzata sull’approccio riabilitativo attivo secondo il Clinical Pilates. Mi sono specializzata in Manipolazione della fascia (I e II livello) e nel Trattamento fisico dell’edema linfovenoso, arricchendo questo percorso con seminari mirati sul linfodrenaggio manuale e sulla terapia elastocompressiva. Ho completato una formazione specifica sul Trattamento della diastasi addominale e del Core nel post partum. Ho inoltre iniziato un percorso di specializzazione sulla rieducazione del pavimento pelvico, effettuando tirocini specialistici inerenti il trattamento dell’incontinenza nella donna, e sono tutt’ora in continuo aggiornamento. Amo portare le mie competenze a servizio del paziente, con un approccio scientifico ma empatico e di condivisione degli obiettivi passo dopo passo.

Dott. Davide Colli

Laureato in Scienze Motorie, specialista in Functional Training, Powerlifting e Metodo FMS

Sono laureato in Scienze Motorie e specializzato nella preparazione di allenamenti personalizzati, sia con l’obiettivo di migliorare le ricomposizione corporea sia per incrementare le capacità atletiche. Dopo la laurea mi sono specializzato nel Functional Training (1°e 2° liv. Non solo Fitness), ho partecipato al corso base di Powerlifting AIF, ho ottenuto le certificazioni FMS ed ISSA Body Composition Specialist. Buone capacità empatiche e relazionali mi permettono di instaurare rapporti duraturi con i clienti, stimolandoli al conseguimento dei loro obiettivi.

Dott. Luca Corbetta

Psicologo e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale. Sono laureato in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Torino e sono iscritto all’ordine degli psicologi del Piemonte. Mi sono specializzato in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia nella sede di Torino, Episteme. Nel 2019 ho concluso il master in Psicologia dello Sport e in Coaching, modello SFERA presso il Centro di Psicologia dello Sport Umbro Marcaccioli di Torino.

Dott.ssa Sabrina Camilli

Ho conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università del Piemonte Orientale. Ho maturato la mia esperienza lavorativa in campo ambulatoriale, ospedaliero e domiciliare trattando patologie ortopediche e neurologiche. Nel 2019 mi sono inserita nel mondo sportivo seguendo la sezione femminile calcio del Torino F.C. per poi dedicarmi alla ginnastica artistica e al canottaggio. Ho iniziato il percorso di formazione in Terapia Manuale secondo il concetto Kaltenborn per continuare la mia crescita professionale.

Maria Vittoria Chieregatti Spoldi

Osteopata, Insegnante di Pilates. Mi sono diplomata in Osteopatia nel 2020 presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine) di Torino ed ho conseguito un Master in ‘Medicina Osteopatica’ presso la Kingston University di Londra. Nel 2021 sono ho ottenuto il titolo di Istruttrice di Pilates Matwork dalla scuola Fisicamente Formazione di Roma. La mia formazione come ballerina di danza classica mi ha portato a sviluppare un interesse spiccato verso la formazione ed il trattamento degli sportivi. Ho in oltre iniziato un percorso di specializzazione in ambito Pediatrico presso il FOB di Brescia. Adoro l’idea di poter aiutare i miei pazienti e studenti a prendere consapevolezza di se stessi, sentirsi padroni del proprio corpo e ritrovare uno stato di salute.

© 2022, Physiomove

Sede legale: via Oristano 9, Torino

Sede operativa: Corso Moncalieri 448, Torino

P.IVA 03085030835