Analisi della corsa: di cosa si tratta?

21 luglio 2022

Perchè dovrei fare un’analisi della corsa? In cosa mi può aiutare?

L’analisi biomeccanica della corsa fatta da un fisioterapista specializzato è uno strumento molto interessante per tutti gli appassionati di corsa e per chi vuole iniziare a correre. Scopriamo in pratica in cosa può essere utile!

  • Ridurre il rischio di infortuni: i dati forniti dalla video analisi e dall’analisi live della meccanica di corsa vengono correlati con la tua anamnesi, i tuoi obiettivi e le valutazioni del fisioterapista. In questo modo potrai adottare le correzioni più efficaci per ridurre il rischio di sovraccarico o infortuni durante la corsa
  • Migliorare la performance: grazie ad alcune strategie specifiche e in accordo con il/la tuo/a coach avrai la possibilità di incidere sulle tue performance da subito. Evidenze scientifiche, dati oggettivi e lavoro di team: in questo modo si ottengono i risultati.
  • Guidarti nella scelta della scarpa più adatta a te: la scarpa giusta può incidere molto sulla meccanica di corsa, sul rischio infortuni e sui tuoi risultati. Una scelta basata sulle tue esigenze e sui dati raccolti, invece che sul marketing e sulla scarpa “da vendere” farà la differenza come risultati e spesa.
Per prenotare la tua analisi della corsa e cambiare subito passo CONTATTACI

© 2022, Physiomove

Sede legale: via Oristano 9, Torino

Sede operativa: Corso Moncalieri 448, Torino

P.IVA 03085030835