Adipometro: nuove tecnologie per la tua alimentazione!

27 gennaio 2022

Come si possono ottenere dei dati precisi su massa grassa e massa muscolare?

Bisogna utilizzare lo strumento giusto: l’adipometro!

Spesso si sente parlare di composizione corporea, ma non tutti gli strumenti sono altrettanto validi e spesso c’è un ampio margine di errore causato da formule predittive e matematiche. Con l’adipometro c’è una precisione massima e diretta perché si evitano tutte queste formule.

L’adipometro è pressoché simile a un ecografo, quindi ha la possibilità di analizzare la singola area del corpo di nostro interesse. I dati saranno limitati solo a quella porzione specifica. Con la sua scansione ecografica bidimensionale riesce a valutare ogni tipo di grasso (superficiale e profondo) e i muscoli. In questo modo riusciamo a ottenere con estrema precisione la misura degli spessori cutanei del nostro corpo.

Non è invasivo! Si può effettuare l’analisi in qualsiasi momento poiché non tiene conto di altri parametri come allenamento precedente o idratazione o digestione, che possono falsificare i dati.
Scegliamo sempre le migliori tecnologie per garantire ai nostri pazienti un percorso di salute completo, sicuro e scientifico.

Se vuoi approfondire l’argomento con il nostro dietista e conoscere la tua composizione corporea CONTATTACI!

© 2022, Physiomove

Sede legale: via Oristano 9, Torino

Sede operativa: Corso Moncalieri 448, Torino

P.IVA 03085030835